Chi siamo
L'Associazione Culturale Milagroso Tango, fu fondata a Torre del Greco nel 2007 dalla maestra, ballerina e coreografa Mary Tortorella e da un gruppo di amici, appassionati di tango, con lo scopo di diffondere questa meravigliosa danza, nonché la cultura latino-americana in tutte le sue forme e espressioni. L'Associazione svolge attività sociali no - profit, per la promozione e per la diffusione della cultura, dell'arte, della musica e del Tango Argentino attraverso seminari, eventi e corsi di tango per tutti i livelli ed età.
L'Associazione Milagroso Tango, iscritta all'Albo delle Associazioni del Comune di Torre del Greco, oltre a corsi per principianti, intermedi ed avanzati, organizza, sul territorio torrese, corsi di tango-therapy per adulti, progetti scolastici per adolescenti ed è considerata una solida realtà per tutti i suoi soci e per la comunità.
La maestra Mary Tortorella, incoraggia ad avvicinarsi a questa danza, riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2009, essendo una disciplina specifica orientata a favorire l'integrità fisica, emotiva, relazionale e psicosociale dell'individuo, migliorando la qualità della vita dal momento che il tango argentino assomiglia molto alla vita, "esso è come un vento che ti scuote da un’emozione ad un’altra".
*Come se ciò non bastasse, il tango argentino è utilizzato terapeuticamente per gli anziani e addirittura per chi soffre del morbo di Parkinson, migliora sensibilmente la postura e l'equilibrio più di qualsiasi altro ballo da sala. Fino a che è possibile camminare, è possibile ballare tango.